#FinalmenteScuola

Questo primo giorno di scuola è un gran giorno! È un giorno che unisce, che dà forza, è un giorno memorabile per tutto il Paese perché, finalmente insieme, ri-cominciamo ad ascoltare e sostenere il percorso di tutte le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi e a risarcirli del tempo e dei diritti perduti.

Vogliamo celebrare il primo giorno con un rito che crei memoria e futuro per le classi e la cittadinanza intera.

Diamo voce ai ragazzi e alle ragazze, raccontiamoci come docenti, come genitori, come adulti. Non saremo soli, ogni cittadina, ogni cittadino si sentirà parte della Scuola, perché la Scuola aperta e in presenza è il cuore della comunità e della democrazia.



Commenti

  1. Il primo giorno di scuola è stato fantastico, perché ho fatto amicizia con i compagni. Sono felice anche perché ho conosciuto le professoresse e i professori. È stato bello e emozionante😊

    RispondiElimina
  2. Il primo giorno di scuola è stato molto bello perché rivedervi i miei amici e anche e altre amiche delle altre classi .
    Stare 4 ore con la mascherina è bruttissimo ma già stiamo un passo avanti perché siamo tornati a stare tutti insieme . Comunque è stato bellissimo

    RispondiElimina
  3. Il mio primo giorno di scuola é stato bellissimo perché ho rivisto i professori e i compagni . Quest'anno sarà molto difficile ma passerà questo brutto momento e ci potremo vedere senza mascherine io spero bene

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DAD - ATTIVITÀ COMUNE DI LABORATORIO - ORIGAMI DINAMICI